Robbie and Ziggy sono due quindicenni convinti di restare amici per sempre. Ma quando Robbie ha un collasso durante le vacanze e gli viene diagnosticata una grave malattia cardiaca, improvvisamente il "per sempre" non sembra più così lontano. Nel letto del reparto pediatrico dell'ospedale di Liverpool, Robbie ha una sola richiesta per Ziggy: non lasciarlo morire vergine. Ziggy cerca di aiutarlo ma i suoi goffi tentativi gli procurano guai di ogni sorta: a scuola viene picchiato dalle ragazze offese dalla proposta oscena e, ad un certo punto, deve addirittura salvare Robbie durante una retata della polizia. Ziggy mette finalmente a punto un piano che, stavolta, potrebbe funzionare, ma non esattamente nel modo in cui i due pensano.