Il nonno Giorgi non si stanca mai di raccontare ai suoi due nipotini delle storie sul loro papà supereroe, un grande e grosso agente segreto protagonista di una missione importante. Ma la verità è diversa: il loro papà, Dato, è un metereologo che ha trascorso gli ultimi due anni a languire in galera, seppur innocente… Quando Dato viene rilasciato, torna a casa per scoprire che sua moglie è innamorata di un circense e i suoi figli si rifiutano di credere che egli è il loro vero padre. Dato è a pezzi e inizia a credere che non sarà mai più felice Ma poi Lia, una donna pilota giovane e carina, appare nella sua vita come un angelo. Nonostante sia innamorata di Dato, lo aiuta a scoprire cosa conta veramente per lui: sua moglie e i suoi figli. Poi, un giorno, il metereologo scopre di poter trasformare l’estate in inverno e creare fantastici arcobaleni. L'uomo puó controllare le forze della natura, ma sarà in grado di utilizzare il suo dono per riconquistare la sua famiglia?