Enzo torna a Genova dopo alcuni anni passati in carcere. Attraversa la città alla ricerca dei luoghi del suo passato, ormai inesorabilmente intaccati dallo scorrere del tempo. Ad aspettarlo nella piccola casa nel ghetto della città vecchia trova Mary, un travestito conosciuto in prigione. L’amore e il sogno di una vita tranquilla li rende complici, e una volta uscita Mary ha pazientemente aspettato il suo compagno che ora, finalmente libero, potrà trascorrerle accanto il resto della vita.