Gianni Meurer è un giovane attore alle prime armi; metà tedesco, metà italiano, decide di partire all’avventura da Berlino a Roma, dove vuole partecipare alla trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, grazie alla quale spera di rintracciare il padre che non vede da venticinque anni. In mano ha solo alcune lettere e fotografie, che mostra a tutti quelli che incontra durante il viaggio, tra cui Paul, un musicista spiantato come lui. Ma le bugie che gli sono state raccontate sul padre gli renderanno difficile ritrovare le sue vere origini.