Una coppia di poliziotti ha l’incarico di pedinare un marocchino appena scarcerato che però è sospettato di terrorismo. I due, che inizialmente non si sopportano, si trovano sempre più a contatto con la vita e le abitudini di Khalid fino a stringere un’amicizia con l’uomo. A un certo punto si scopre che Khalid è vittima di un errore giudiziario, ma il risultato è, per assurdo, l’espulsione dell’immigrato. Per uno dei due poliziotti inizia allora un viaggio alla ricerca di Khalid che lo porterà fino in Marocco dove, fermato dalla polizia, sarà salvato solo dall’intervento del collega.