Victor Slabon è responsabile dell’esperimento «record 12» che consiste nel monitorare costantemente Alena all’interno della sua abitazione attraverso telecamere a circuito chiuso. La donna non sa di essere osservata, fino a quando alcuni rumori e spostamenti di oggetti le fanno capire che c’è qualcosa di strano nell’irreale solitudine della casa, di cui si scopre prigioniera. Intanto, la dottoressa Danner, specialista in psicologia, incontra Slabon e un misterioso agente del governo e insieme discutono della vera natura di «record 12».