Per Elzober il sogno di possedere un’auto si è finalmente realizzato: dopo vent’anni di risparmi e duro lavoro come cuoco a Tel Aviv, la Subaru Legacy nera metallizzata è finalmente sua. Il giorno dopo averla ritirata, l’auto viene però rubata, lasciando il povero Elzober a piedi e disperato; gli abitanti del suo villaggio non sono disposti ad accettare tanta ingiustizia e decidono di aiutarlo a trovare l’auto. In un dedalo di sfasciacarrozze e scene di vita quotidiana, ognuno dà il suo maldestro contributo mettendosi sulle tracce della Subaru, compreso Mahmoud, ex ladro d’auto.