Armati di piccole telecamere portatili e sotto copertura, i Video Giornalisti di Burma seguono il flusso delle notizie dal loro paese, tentando di evitare la tortura e la prigione. Il loro materiale è contrabbandato al di fuori di Burma e trasmesso via satellite. Joshua, 27 anni, diventa il leader tattico di un gruppo di reporter, quando i monaci Buddisti nel settembre del 2007 organizzano una sommossa di massa. Le troupe televisive straniere sono bandite dal paese, così tocca a Joshua e alla sua troupe mantenere viva la rivoluzione su tutti gli schermi televisivi. Quando l’intelligence del governo comprende il potere della telecamera, i Video Giornalisti diventano il loro principale obiettivo.