In seguito alla morte di sua moglie, Arthur, un chirurgo singolare e severo, rinchiude sua figlia adolescente Lucille in una strana villa. Disperata, Lucille tenta di suicidarsi e si ritrova con il viso completamente bruciato e bendato. Arthur, con l’aiuto di sua zia, prepara uno strano trapianto di pelle per ridare a Lucille il suo volto, un viso che somiglia a quello della sua benamata moglie defunta. Per prendersi cura di lei, il padre assume Joan, un'infermiera attraente con un passato oscuro. Lucille e Joan iniziano una storia d’amore proibita e passionale.