La principessa Bluerose è un gnomo che vive sulle montagne norvegesi. Una piccola comunità di gnomi si occupa del passaggio dal giorno alla notte: questo momento è chiamato l’”ora magica”, e viene creato dall’argento magico che solo questi gnomi posseggono. Quando l’argento viene rubato da altri gnomi e dagli umani, sul mondo cade una notte eterna, e la Principessa Bluerose organizza una missione per ritrovare l’argento e salvare il mondo dal buio perpetuo.