Quando le condizioni climatiche lo permettono, nel nord dell’Olanda si tiene una corsa di pattinaggio sul ghiaccio famosa per la sua pericolosità. Questa corsa, lunga 200 chilometri, deve chiudersi entro mezzanotte e tutti quelli che tagliano il traguardo ricevono una medaglia. Questo film è basato sui fatti reali avvenuti in quel giorno fatale del 1963, in cui, a causa delle temperature estremamente basse e della durezza del terreno, centinaia di pattinatori hanno sofferto di sintomi da congelamento e ferite da caduta. Solo pochi di essi hanno tagliato il traguardo, ma per quelli che ce l’hanno fatta, quel giorno ha cambiato le loro vite!