Un greco su dieci, almeno una volta all'anno si reca al tribunale per risolvere un problema. La sala delle udienze è una miniatura della società, il piccolo teatro in cui vengono messi in scena i conflitti di ogni giorno. Per la prima volta, una telecamera penetra nella Corte di Prima Istanza di Atene e riprende i processi cosiddetti ordinari, piccoli ed eloquenti drammi della vita quotidiana.