Viorel ha quarantadue anni e due figlie, si è appena licenziato dal posto di ingegnere metallurgico alla GRIRO SA. Viorel comincia la giornata sentendosi invaso da un’inspiegabile inquietudine. Senza cercare un senso, si lascia trasportare dagli eventi, e in balia del destino attraversa Bucarest da un capo all’altro, deciso a mettere fine all’instabilità che già da un po’ governa la sua esistenza, a partire dal divorzio e dal processo per la condivisione dei beni.