I giovani Michal e Veronika stanno insieme da cinque anni e vivono la prima crisi della loro relazione. Michal vorrebbe che il loro rapporto diventasse più serio, mentre Veronika, che ha da poco finito l'università, è divisa tra l'idea di sistemarsi e la voglia di godere ancora un po' della sua libertà. Per dare nuovo smalto al loro rapporto ormai stanco, Michal sorprende Veronika organizzando una vacanza in Svezia. Ma con la sua solita fortuna, le cose non vanno per il verso giusto: la romantica baita affittata via internet si rivela essere una truffa e i due si ritrovano presto bloccati in un paese straniero senza sapere dove andare. Ed è qui che incontrano il simpatico e “easy going” Simon, giovane viaggiatore ceco che sembra muoversi con grande familiarità nei paese nordici.