La principessa Aneta non vuole sposarsi, e soprattutto non vuole sposare l'impacciato Principe Jeroným, futuro erede del regno limitrofo, al quale è stata promessa fin da piccola in cambio della protezione militare del di lui padre, Re Bedrich. Dal canto suo Re Leopoldo, padre della promessa sposa, seppur desideroso di aiutare la figlia a sfuggire al suo triste destino, si vede nell'impossibilità di venir meno alla promessa fatta al Re vicino: une tale provocazione porterebbe guerra e distruzione. Re Leopoldo adotta un sotterfugio: fa credere ai suoi vicini che Lucifero stia corteggiando la Principessa. Ma l'ingenuo Re non ha pensato alle numerose conseguenze del suo piano, che chiama in causa non solo l'ira degli Inferi, ma anche Mauribana, la gelosa fidanzata di Lucifero...