Freddie, 12 anni, salva il cane Storm dal suo pessimo padrone. Freddie è molto affezionato al cane ma potrà tenerlo solo se riuscirà a raccogliere la somma per poterlo comprare. Il ragazzo decide di iscrivere Storm ad una competizione canina sperando di vincere il primo premio, ma il padrone interviene a fa di tutto per mandare all'aria il suo piano. Freddie non si dà per vinto, grazie all'aiuto del padre, di alcuni amici e di un buon vicino di casa.