Giulia e Chiara si amano. Dopo tanti anni passati insieme, decidono di allargare la propria famiglia concependo un figlio con l’inseminazione artificiale. Tanti ostacoli, tanta emozione, tanta felicità… soprattutto, tutto è vissuto insieme, in complice condivisione. Ma qualcosa non procede come era nei loro piani. Una malattia si insinua minacciosa nei loro progetti.