Terzo episodio delle avventure di una famiglia ebrea che non riesce a liberarsi dal fantasma della Seconda guerra mondiale. La trilogia è stata girata nell'arco di vent'anni (Polonaise (1989), Qui Vive (2001)) e con il medesimo cast.