Siamo nel XV secolo, epoca in cui l'Ungheria era una potenza in Europa capace di dominare militarmente l'Impero ottomano. Dovendo scegliere un nuovo re per il paese, una cerchia ristretta di ricchi ungheresi designa a sorpresa un nobile molto giovane: Matthias Corvinus. Ma l'adolescente ha ambizioni umanistiche e rifiuta di regnare nel terrore, preferendo la strada di una prosperità economica per la quale reclama denaro a quelli che l'hanno portato al potere. Riuscirà a imporre la sua visione?