La vita di Serge Gainsburg, dagli inizi del giovane Lucien Ginsburg della Parigi occupata degli anni ’40 al poeta, compositore e cantante famoso in tutto il mondo. Il suo itinerario artistico, dalla dedizione alla pittura alla consacrazione della sua musica, divenuta una delle icone della cultura francese, e naturalmente un ritratto della sua complessa vita personale fatta di amori tumultuosi per donne bellissime.