Axel, un adolescente di sedici anni, in seguito ad un litigio con il suo patrigno decide di entrare a far parte di una banda di neo-nazisti. Per entrare nella banda Axel deve passare un test che consiste nell'uccidere una persona. Il ragazzo fugge e si rifugia in una tintoria gestita da un uomo ottantenne di nome Gustav Tritzinsky. Axel ricorda a Gustav l'amante che ha perso durante la guerra, il suo primo amore che lui stesso ha denunciato alla Gestapo. Per espiare questo vecchio tradimento decide di dare rifugio ad Axel, il quale deve ora scegliere tra i suoi amici omofobi e l'amicizia con un anziano omosessuale.