Che cosa succederebbe se l’EHC Arosa, ai suoi tempi campione svizzero di hockey su ghiaccio e orgoglio di una regione di montagna, fallisse proprio al momento di battersi per mantenere il suo posto nella lega? E se tutti i giocatori dovessero essere venduti, e non rimanesse che lo scheletro di quella che era la vecchia squadra, ormai formata soltanto da juniores, che tutto a un tratto si vedono privati di ogni prospettiva futura? Non ci sarebbe che una soluzione: i vecchi campioni sono così costretti a infilare di nuovo le loro tute da hockey se vogliono salvare il gruppo dalla sconfitta.