Il giorno in cui compie ottant’anni, Frida Borel, ereditiera dei milioni di un'impresa tessile nel cantone San Gallo, riceve una pillola misteriosa che le ha lasciato il padre, da poco deceduto. Sarà questa pillola a liberarla dalla tristezza e dagli acciacchi della vecchiaia. E i suoi effetti saranno più che sorprendenti: infatti, sebbene Frida sia rimasta l’anziana donna che era, il suo aspetto è quello di una giovane. Ma chi crederebbe a una donna che afferma di avere ottant’anni, ma ha l’aspetto di una venticinquenne? Persino Roman, il suo fedele giardiniere, non la riconosce più. Frida si ritrova bruscamente senza alcuna risorsa. Dopo aver vissuto tutta la vita facendosi servire, adesso è costretta a rimboccarsi le maniche e lavorare. E, come se non bastasse, suo nipote Georg, accompagnato dall’avida sposa Eva, cerca in tutti modi di trasferirsi nella sua villa. La donna è costretta ad arrendersi all’evidenza: persino i suoi parenti più stretti non si fanno scrupoli a spogliarla dei suoi averi.