Jonathan Vogel vorrebbe poter andare a ritroso nel tempo, e sfuggire cosí all'incidente che lo ha reso disabile e ha distrutto la sua vita. Quando viene a sapere che Stivlas Karr, professore e genetista molto conosciuto, ha sviluppato una terapia genetica per rigenerare il corpo umano, prende un appuntamento con lui per eseguire alcuni test. Ma la terapia non va secondi i piani del professor Karr e porta a risultati inaspettati. Jonathan, la cui vita è ora in pericolo, sa che c'è una sola persona che può aiutarlo: Alice, la figlia del professore.