La storia di Anton, un giovane uomo Irlandese che ritorna a casa dalla sua benamata moglie Maria e dalla sua famiglia dopo essere stato in mare per cinque anni. In sua assenza la situazione in Irlanda del Nord è divenuta ancora più problematica e il suo amico d'infanzia Brendan lo convince che deve unirsi alla causa e combattere gli Inglesi. Molto presto si ritroverà coinvolto in un omicidio brutale, pur intenzionato ad abbandonare la causa, i suoi compagni non glielo permetteranno.