Alpi svizzere, 1973: è una ragazzina la prima a notare questa straniera, così singolare, che durante un corteo funebre, appare all’improvviso nel suo paesino, e ne scuote il precario e idilliaco equilibrio. Chi è questa bella ragazza silenziosa? Chi è la Sennentuntschi? La storia ci conduce nella solitudine delle Alpi svizzere, teatro di una tragedia fatta di desiderio, follia e omicidio. In questi luoghi, gli uomini perdono ancor più della loro fede in un principio di coesione interiore del mondo. Perché là dove il furore religioso, l’incesto e il credo nei demoni danzano i loro diabolici girotondi, ogni verità diventa ambigua, ad ogni evento si aggiunge un altro, terribile riflesso. E, per gli uomini, persino l’amore diventa inevitabilmente la porta dell’Inferno.