Sebbe ha quindici anni e vive con la madre in un piccolo appartamento. Il padre se n'è andato da molto tempo ma continua ad apparire nei suoi sogni. Sebbe ama molto sua madre ma le tensioni tra i due, in uno spazio cosí ristretto, non mancano di certo. A scuola le cose non vanno meglio, i suoi compagni lo prendono spesso di mira per i loro sgradevoli scherzi. Non c'è da stupirsi dunque che Sebbe preferisca stare solo nel suo rifugio, un parco in cui è stata ammassata della vecchia ferraglia: qui Sebbe è libero, puó creare con le sue mani e, con la sua fantasia, ridà la vita a dei vecchi pezzi di ferro.