Delamont è un industriale di successo, colto, raffinato, originale, ma affetto da fobie. Conosce per caso in un ristorante Nicolas, un cameriere, e gli propone di diventare il suo assaggiatore dietro un lauto compenso. Nicolas accetta, ma la relazione professionale si trasformerà in un gioco sottile e pericoloso.