Un giovane ribelle getta con disprezzo una cartaccia in faccia ad un mendicante all'angolo di un boulevard parigino. Da questo gesto inizio una storia in cui vari personaggi, molto diversi tra loro, si incrociano per caso e questo fatto provoca una svolta nelle loro vite.