Dopo aver scoperto di essere sieropositivo, Sam, uno squattrinato cantante afro-tedesco, decide di affogare i suoi dispiaceri nell'alcol. Tuttavia, passato qualche giorno di depressione, Sam sembra essere nuovamente pronto a innamorarsi. Tra il degrado della vecchia Berlino Est, il cantante mette in piedi una sorta di famiglia che possa accogliere la nuova generazione di vittime dell’AIDS. Questa nuova "famiglia" include Rainer, il suo fidanzato più o meno stabile, e il suo migliore amico Bastl.