Una versione satirica, e a disegni animati, della serie televisiva Derrick. In un’area degradata della periferia di Monaco, Derrick e il suo fedele collega Harry Klein risolvono il caso più grosso delle loro carriere grazie all’aiuto di una bellissima donna.