Qualche tempo prima del suo quarantesimo compleanno, l’agente di polizia Eva Meyer viene trasferito da Francoforte a Dresda. Eva è cresciuta in un orfanotrofio di Dresda e il ritorno in quella città la costringe a fare i conti con il passato. Decide così di ritrovare i suoi genitori, ansiosa ma al tempo stesso spaventata per quello che potrebbe scoprire...