In questo terzo episodio Harry dovrà guardarsi da Sirius Black. Implicato nell'assassinio dei genitori di Harry, sembra essere fuggito dalla sua cella in Azkaban. Ma da chi dovrà veramente guardarsi Harry, da Sirius o dai Dissennatori (Dementors) incaricati di proteggerlo?