Alexander, uno storico dell'arte, e la restauratrice di dipinti Aleksandra si incontrano a Gdansk e, mentre stanno cenando insieme, inventano un brillante piano d’affari che consiste nel riportare i resti degli esuli di guerra tedeschi nei loro paesi d’origine.