Un film-saggio ispirato all'amicizia tra Tomás Hejtmánek e leggenda del cinema ceco, il regista Frantisek Vlacil. Inizialmente pensato come un dialogo, la morte di Vlacil ha richiesto un cambiamento di approccio e qui il film fonde reminiscenze, fiction, documentari e citazioni personali.