Agosto 1984. L’estate è insopportabilmente calda. A Los Angeles si svolgono i giochi della XXIII olimpiade. Alla radio, Ronald Reagan scherza sul fatto di bombardare la Russia, mentre l’Africa è piegata dalla siccità e solo in Etiopia ogni mese muoiono più di ventimila bambini. Tutto ciò è ben lontano dalle preoccupazioni del tredicenne Victor, preso solo dal suo mondo e dai suoi problemi. Come quello di dover passare un weekend dalla zia. Nulla di così speciale, se non fosse per la cotta per la cuginetta Denise, di due anni più grande, o per il terribile cane dei vicini, che l’ha morso quando era piccolo, lasciandogli addosso una fifa blu...