Silvia è una giornalista impegnata a girare un documentario nella regione orientale del Congo. È una dura realtà quella che si trova a dover testimoniare: nonostante il sostegno dell’ONU, pochissime persone sembrano avere fiducia nelle prime elezioni democratiche del Paese, e intanto alcuni gruppi di mercenari continuano a indottrinare i bambini alla guerra. Quando poi la sua auto investe un bambino, il viaggio della giornalista si trasforma in un vero e proprio incubo.