Due vecchi amici perdono il loro lavoro come navigatori lungo le acque del fiume Elba. Insieme, decidono di spostarsi da Dresda ad Amburgo, con la speranza di trovare un nuovo lavoro, un nuovo amore e una nuova vita. In memoria dei vecchi tempi, la loro “strada” sarà proprio il fiume Elba.