Tratto dal romanzo "Metaphysics" dello stesso Majewski, il film descrive il rapporto fra Claudine, storica dell'arte specializzata nei dipinti di Bosch, e Chris, ingegnere navale impegnato nello studio della costruzione delle gondole. I due giovani s'innamorano a Londra, ma quando Claudine si ammala gravemente di cancro, decidono di trasferirsi a Venezia. Intorno a loro, arte, passione e morte.