Il villaggio di Marona ospita un centro di convalescenza per malati di tubercolosi. Un insegnante del posto s’innamora di una delle pazienti, ma la relazione tra i due verrà messa alla prova dall’arrivo di un amico dell’insegnante, che innescherà un insolito triangolo amoroso.