Dietro la misteriosa scomparsa di alcuni bambini sembra esserci la “macchina della mente” messa a punto da Kevin. I giovani detective del TKKG (Tim, Klumpling, Karl e Gabby) decidono di occuparsi del caso e si ritroveranno in un mondo strampalato dove realtà e immaginazione si confondono in una serie di peripezie.