Il giovane psichiatra Stephen è devastato dal dolore per la morte violenta della moglie. Sopravvivendo solo grazie a una copiosa dose di farmaci, l’uomo è ansioso di tornare al lavoro. Un caro collega dell’ospedale, mosso da compassione, lo fa riassumere come psicologo. Qui, Stephen si troverà alle prese con Nina, un’adolescente autolesionista sempre più ossessionata dal sangue. Le sue azioni rappresentano una semplice fase di passaggio, tipica dell’angoscia adolescenziale, o sono radicate in qualcosa di ben più inquietante?