Da giovane, Helge Block era un pescatore di tutto rispetto, ma ultimamente le sue reti tornano sempre più vuote e la gente del villaggio ha voltato le spalle a lui e al figlio Jonas. I due continuano comunque a vivere serenamente nel loro capanno in riva al mare, almeno fino a quando Helge, in una notte tempestosa, non decide di prendere il largo per cercare di realizzare finalmente un vecchio sogno: quello di riportare a riva “l’argento dei cieli”, un’abbondante pesca che potrebbe sfamare l’amato Jonas. Helge, purtroppo, non farà mai ritorno, ma, là dove il cielo e il mare diventano magicamente una cosa sola, un piccolo miracolo si sta per avverare...