Mosk è un detenuto imprevedibile e violento che, contro la sua volontà, si ritrova coinvolto in un programma di addestramento di cani guida per non vedenti. Nonostante la sua iniziale ostilità, Monsk presto si affeziona al cagnolino. Quando però dovrà consegnarlo al suo nuovo padrone, finirà per compiere un atto di disperazione.