Alexandrine, soprannominata da tutti Didine, ha vissuto passivamente per i primi 35 anni della sua vita, lasciandosi trasportare dalla corrente e arrivando un bel giorno alla porta di un’associazione di aiuto agli anziani. Qui, grazie a una giovane estroversa, un uomo affascinante e un’anziana donna senza pietà, prenderà finalmente possesso della sua vita e scoprirà l’amore.