In una piccola città sul Golfo di Napoli, la vita sembra scorrere tranquilla, almeno fino a quando Peppe, un disoccupato di 35 anni, non decide di mettere il nonno Alfredo per qualche giorno in un ospizio solo per avere la casa tutta per lui. “Basta un niente” perché la situazione gli sfugga di mano, cambiando il destino di numerose persone...