La vera storia di una giovane contadina del Seicento, che viveva isolata in un bosco della Val di Non e che finì ingiustamente vittima della cattiveria dei paesani. Accusata di stregoneria e torturata, la donna ammise le sue “colpe” e venne perciò mandata al rogo sulla piazza cittadina.