Il trentenne Leone Giampiero viene continuamente frainteso dalla sua ragazza, dal portiere del palazzo e dalla sua vicina. La colpa è di un grosso specchio, che Giampiero ha ricevuto in eredità. Il suo riflesso, che dice di chiamarsi Leone, si sostituisce infatti al vero Giampiero e semina panico e sgomento tra tutti quelli che lo conoscono.