Primavera del 1914. Tom, studente a Oxford, invita il collega Edward a passare le vacanze in Galles nella fattoria dei genitori. La loro amicizia verrà però messa a dura prova dalle tensioni interne alla famiglia di Tom, cominciate da quando il padre li ha lasciati per una giovane insegnante del posto.