Anno 1974: in un remoto kibbutz del deserto israeliano, il dodicenne Dvir scopre che sua madre soffre di un grave disturbo mentale. All’interno della ristretta comunità, il giovane dovrà barcamenarsi tra gli assurdi tentativi del kibbutz di mettere in pratica un utopico ideale di eguaglianza e la dura realtà dei fatti, che vede sua madre emarginata dalla comunità.